OnlySite

Nuova offerta

allarga i tuoi confini

Copy witing

Un altro modo di scrivere

Il Copywriting se ben strutturato, è utile per coinvolgere i visitatori, generare empatia ed aumentare il loro tempo di permanenza sulle tue pagine. Bisogna definire un obbiettivo ed impostare una strategia per raggiungerlo. 

Copywriting

Alcune regole del Copywriting...

Ciò che ci spinge a prendere delle decisioni o ad acquistare qualcosa, sono le emozioni. Se quello che scrivi nelle tue pagine web, o il modo in cui esse sono strutturate, non suscita nessuna emozione nel visitatore, lui abbandonerà il tuo sito web per trovare altrove quello che cerca. 

A noi comuni mortali, piace essere capiti e tendiamo a dar retta a chi ci comprende. Quindi devi creare empatia con i tuoi visitatori per poter suscitare in loro delle emozioni, per guidarli man mano, verso la soluzione che cercano, la tua soluzione.

01. Le emozioni

02. Solo quello che serve

Non serve scrivere testi lunghi e approfondire troppo gli argomenti.
La maggior parte delle volte questo lo si fa per apparire più professionali ed esperti nel proprio settore. Non è sbagliato essere esperti nel proprio settore e farlo notare, ma non è questo che ti farà ricevere più richieste di preventivo, vendite o altro. 

Scrivi solo le cose essenziali, quelle che veramente servono per far capire al visitatore quale problema risolve il tuo prodotto/servizio e quali benefici puoi portarli. Inoltre 

03. Nessun termine tecnico

Bisogna comunicare con parole semplici, capibili a tutti e utilizzando un gergo il più vicino possibile alle persone che vuoi raggiungere, ovvero al tuo target di riferimento. 
Parlare nella stessa lingua aiuta a generare empatia con chi legge oltre che rendere più facile comunicare il proprio messaggio. 

Richiedi un preventivo gratuito



Complimenti, la tua richiesta è stata inoltrata con successo. Verrai contattato il prima possibile.
Ops.. Qualcosa è andato storto. Riprova!